A Castel di Iudica il primo sportello universitario gestito da Alleanza Universitaria

settembre 12, 2017

 

 

CASTEL DI JUDICA – Da martedì 12 settembre, presso il CAF FENAPI di  Adriano Perna, sito in Via E. Toti n. 2,  operativo lo Sportello universitario di Alleanza Universitaria. Un servizio che si propone di offrire, a titolo totalmente gratuito, il massimo supporto agli studenti iscritti all’Università di Catania. Presso lo sportello sarà possibile usufruire delle seguenti prestazioni: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli e lavoro Part/Time. A dare supporto durante gli orari di apertura sarà presente l’assessore Simona Orlando insieme a Girolamo Condorelli (detto Gino).

“Per me è un piacere offrire questo supporto gratuito agli studenti dell’Universitá di Catania – dichiara  Simona Orlando- specialmente dopo alcune richieste che mi sono giunte da parte di studenti universitari del comune su uno sportello di supporto agli universitari per evitare di giungere a Catania ed essendo consapevole che i ragazzi, specialmente le matricole, possono incappare in problematiche burocratiche più o meno complicate da affrontare. È inoltre un onore avere la fiducia del presidente di Alleanza Universitaria Francesco Ferlito, il quale ringrazio per aver dato la possibilità ai ragazzi di questo piccolo e vivace paese di avere il primo sportello universitario. Un ulteriore ringraziamento va a Gino Condorelli il quale, con la sua esperienza mi accompagnerà in questa iniziativa, ed al signor Adriano Di Perna  per aver messo a disposizione il proprio CAF”.
“In seguito al successo scaturito dagli sportelli aperti lo scorso anno nel resto della provincia di Catania – prosegue Francesco Ferlito, presidente di Alleanza Universitaria – abbiamo esteso l’iniziativa ad altri comuni della provincia.
Un sincero ringraziamento va all’assessore Simona Orlando e Gino Condorelli per aver accolto con entusiasmo ed interesse l’iniziativa manifestandoci il loro supporto fin da subito, instaurando una collaborazione non solo su questa iniziativa ma su altre attività che riguardano i diritti degli studenti universitari”.
“Dare supporto alla comunità universitaria del mio paese è un’iniziativa importante, necessaria a costruire un punto di riferimento nel territorio. Ringrazio il presidente Francesco Ferlito e l’assessore Orlando per la fiducia accordatami – dichiara Gino Condorelli- negli anni passati ho praticato rappresentanza studentesca in modo attivo e l’essere stato chiamato per tale iniziativa mi ha fatto molto piacere, cercherò di essere un punto di riferimento per molti ragazzi dell’intera zona”.

Lo sportello rimarrà aperto il martedì dalle ore 15:30 alle 18.30. Verrà inoltre attivata una pagina facebook per rendere il servizio costantemente fruibile. Se necessita un appuntamento contattare i numeri 347 2670519 (Ass. Simona Orlando); 388 0907941 ( Condorelli Gino)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.