A Catania le finali Nazionali di Beach Volley

agosto 28, 2017

CATANIA – Si entra nel vivo. Oggi prenderà il via l’allestimento dei campi (7 in totale: 6 per le partite e uno per allenamento e riscaldamento) e delle tribune al Centro Federale “Le Capannine” all’interno del bellissimo lido omonimo della Plaia di Catania, dove si terranno le Finali del Campionato Italiano Assoluto di beach volley 2017. La finale di Coppa Italia di Caorle e le finali nazionali under 21 e under 19 di Amantea sono state anticipazioni importanti all’evento di Catania che chiuderà la stagione nazionale.

Venerdì 1 settembre la presentazione alla stampa si terrà al Lido Le Capannine con inizio fissato per le 10.30, al termine della riunione dell’area tecnica. Interverranno anche gli atleti più rappresentativi della tre giorni catanese, insieme al coordinatore dell’attività territoriale della Fipav Fabio Galli. Poi spazio fin da subito alle prime gare. Le finali nazionali saranno articolate su due tabelloni da 32 coppie ciascuno per le competizioni maschili e femminili. Previste 8 wild card per le prime due coppie classificate nel maschile e nel femminile nelle finali under 21 e under 19 di Amantea. A Catania ci saranno i migliori. Su tutti, Daniele Lupo e Paolo Nicolai, che si sono confermati campioni europei e hanno recitato da protagonisti alle finals di Amburgo del World Tour 2017. La coppia principe del beach italiano si contenderà il titolo con Adrian Carambula e Alex Ranghieri, senza dimenticare Marco Caminati e Enrico Rossi, campioni uscenti, oltre a Matteo Cecchini e Davide Dal Molin o a Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati. Fra le donne, Marta Menegatti gareggerà insieme a Rebecca Perry, mentre Laura Giombini sarà in coppia con Agata Zuccarelli. Ma saranno di certo protagoniste anche Giulia Toti ed Eleonora Annibalini oltre alle giovanissime Chiara They e Reka Orsi Toth, entrambe classe 1999 e già fortissime.

Il Governo vicino al beach volley: gli organizzatori, con il supporto costante della Fipav, hanno creato fin da subito i giusti rapporti anche in seno alle Istituzioni. Il ministro dello Sport, Luca Lotti, invitato per l’evento catanese, ha mostrato già dalla tappa di Amantea di essere vicino al beach ricordando quanto questo sport contribuisca a dare successi e sorrisi all’Italia.

4 ORE DI DIRETTA TV. Le due finali, una semifinale maschile ed una femminile saranno trasmesse in diretta da Fox Sports. Impiegate 5 telecamere e tre troupe che si occuperanno di realizzare anche alcuni focus sulla squadra nazionale, oltre a servizi di colore e di supporto tecnico relativi alla manifestazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.