A Palazzo delle Scienze un workshop internazionale sulla gestione delle risorse umane nelle imprese

CATANIA – Comincerà domani 5 aprile alle 8.30 per concludersi il giorno dopo alle 16 al Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania il XXXIII workshop internazionale su Human Resource Management organizzato con il patrocinio di EIASM  – The European Institute for Advanced Studies in Management – che ha sede a Bruxelles. Obiettivo del workshop è di creare un forum per lo scambio a livello accademico della ricerca empirica quantitativa e qualitativa nell’ambito della gestione strategica delle risorse umane nelle imprese.

All’organizzazione dell’evento, cui parteciperanno docenti e ricercatori di tutta Europa, hanno contribuito significativamente i professori Rosario Faraci e Vincenzo Pisano dell’Università di Catania insieme ai colleghi Dana B. Minbaeva della Copenhagen Business School (Danimarca), Michael Segalla della HEC Paris (Francia) e Bruno Staffelbach della University of Lucerne (Svizzera).

Sono stati, in particolare, Faraci e Pisano che hanno chiesto al Prof. Angelo De Nisi della Tulane University (USA), già presidente di Academy of Management, la più grande associazione di studiosi di management al mondo, di partecipare al workshop di EIASM in qualità di Invited Speaker. Il prestigioso ospite statunitense terrà una una prolusione sul tema “Employee Engagement: What It May Be and What It May Not Be”.
Il programma dell’evento è disponibile sul sito EIASM http://www.eiasm.org/frontoffice/event_announcement.asp?event_id=1316%20

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *