Aci Catena, più polizia municipale e meno isole ecologiche


 

ACI CATENA – L’amministrazione Oliveri informa la cittadinanza che a partire dal 24 luglio per i giorni di svolgimento della pulizia straordinaria, dalle ore 5.00 alle ore 24,00 è istituito il divieto di sosta con la rimozione coatta dei veicoli, in tutte le piazze e vie cittadine interessate dallo svolgimento dei lavori.

L’Amministrazione Oliveri, su richiesta del comandante della Polizia Locale dott. Sebastiano Forzisi, ha aumentato il monte ore lavorativo settimanale dei sette impiegati ex a.s.u., attualmente in servizio nella Polizia Locale. Passa da trenta, implementandolo a trentasei ore lavorative settimanale dall’1.8.2017 fino al prossimo 30 novembre, l’orario di servizio del personale in oggetto. In tale periodo, il già sottodimensionato numero di agenti di Polizia Locale, potrà disporre e far fronte più agevolmente, alle numerose richieste di intervento sul territorio. La soddisfazione del sindaco Oliveri:”Nel periodo estivo c’è sempre bisogno di maggiore controllo del territorio, specie laddove verranno organizzati eventi e spettacoli. Se consideriamo che nel mese di agosto, ci impegneremo per festeggiare al meglio la nostra amata patrona Maria SS. della Catena, si comprende come, sebbene con notevole sforzo economico, siamo costretti ad impegnare costantemente, il personale dei vigili urbani. Per questo motivo abbiamo portato da trenta a trentasei ore, il monte ore dei lavoratori in questione”.

Le isole ecologiche mobili di via Leonardi (S. Nicolò) e via Rua, resteranno chiuse fino a nuova disposizione. I cittadini potranno conferire nell’isola ecologica mobile presente in via S. Ten. Barbagallo (Centro Com) ad Aci S. Filippo.

Giorno 26 luglio  è istituito il divieto di sosta, dalle ore 6,00 alle ore 13,00, e comunque sino a ultimazione dei lavori, su ambo i lati, con la rimozione coatta dei veicoli, su tutta la via Arena con annessa area a parcheggio; giorno 28 luglio  è istituito il divieto di sosta, dalle ore 6,00 alle ore 13,00, e comunque sino a ultimazione dei latori. su ambo i lati, con la rimozione coatta dei veicoli, su via Arena nel tratto prospiciente l’ingresso principale dell’asilo.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *