Aci Catena, cambia la viabilità nel centro abitato

luglio 13, 2017

 

ACI CATENA – Cambia la circolazione veicolare nella parte alta di Aci Catena (Cubisia). Ravvisata la necessità di modificare il sistema di circolazione veicolare nella via Vittorio Emanuele (superiore), Scale S. Antonio e Cimitero, per ragioni di sicurezza stradale, legata alla ristrettezza delle carreggiate delle vie sopracitate, ove riesce malagevole l’incrocio tra veicoli; Considerato che occorre trasformare il doppio senso di marcia nella via Vittorio Emanuele (superiore) istituendo il senso unico di circolazione, considerato, altresì, di invertire il senso di marcia nelle vie Scale S. Antonio e Cimitero; Preso atto dei numerosi tentativi attuati, in forma sperimentale, negli anni precedenti, tutti risultati non risolutivi della problematica. La circolazione veicolare nelle vie Vittorio Emanuele (superiore), Scale S. Antonio e Cimitero è disciplinata a senso unico di marcia così come appresso specificato:

Via Vittorio Emanuele, tratto compreso tra la via Archimede e la via A. Oliva, la direzione di marcia consentita è da via Archimede a via A. Oliva;

Via Scale S. Antonio, tratto compreso fra la via Cimitero e la via Vittorio Emanuele, la direzione di marcia consentita è da via Cimitero a via Vittorio Emanuele.

Via Cimitero, tratto compreso fra la piazza S. Lucia e la via Scale S. Antonio, la direzione di marcia consentita è da piazza S. Lucia a via Scale S. Antonio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.