Aci e Galatea premiano la Sicilia migliore

agosto 12, 2017

 

 

ACIREALE – L’edizione 2017 del Premio Aci e Galatea organizzata dal prof. Turi Consoli e dal dott. Salvo Noè ha visto tra i protagonisti premiati lo showman Ruggero Sardo volto noto dello spettacolo siciliano.
L’evento condotto con la consueta professionalità  da Salvo La Rosa ha visto alternarsi sul palco di piazza Duomo ad Acireale campioni dello sport, artisti, esponenti della cultura ed imprenditori che hanno con la loro opera contribuito alla crescita della nostra terra.
Tra i premiati, appunto, Ruggero Sardo che non ha nascosto la gioia di ricevere un premio così prestigioso nella propria terra e che ha sottolineato quanto, oggi più che mai, sia importante per gli operatori dello spettacolo regalare sorrisi e momenti di spensieratezza alla gente.

 

 

Imbeccato da Salvo La Rosa, Ruggero ha poi regalato al numerosissimo pubblico presente diverse “voci” del suo repertorio di imitatore ed ha ricevuto applausi a scena aperta durante la sua interpretazione di alcuni tra i più celebri cantanti della scena internazionale.  “È un onore enorme ricevere questo premio – dice Ruggero Sardo  – mi illudo di pensare che i semi che pianto da quasi 25 anni a questa parte stiano dando buoni frutti. Sono molto contento di avere condiviso la scena con grandissimi siciliani come il maestro Matteo Musumeci, la scrittrice Marinella Fiume, i campioni Daniele Garozzo e Raffaello Grassi, l’attore Giuseppe Brancato, la musicista Claudia Patané, lo chef Seby Sorbello e gli amici del Gatto Blu; credo che ciascuno di noi con il nostro impegno ed il nostro lavoro cerchiamo di rendere un po’ migliore questa terra sotto tanti punti di vista e questo premio mi gratifica e mi responsabilizza.”
Una serata gradevole, divertente e variegata che ha regalato tante emozioni e molto coinvolgimento del pubblico.
“Raccontare la Sicilia migliore è anche questo –  conclude Ruggero – premiare chi ha scelto questa terra ed ha scelto di lavorare duro ogni giorno con passione ed onesta intellettuale! Ci tengo davvero a ringraziare il prof. Turi Consoli ed il dott. Salvo Noe che hanno organizzato l’evento in maniera perfetta curandone ogni dettaglio ed hanno pensato al mio nome tra gli illustri premiati di questa edizione e ci tengo a ringraziare il mio agente Giovanni Di Prima che ormai da quasi 15 anni si prende cura della mia gestione professionale e con i suoi preziosi consigli mi ha permesso di diventare un professionista di questo lavoro”.
Ottima davvero l’organizzazione del prof. Turi Consoli vera anima del Premio e del dott. Salvo Noè che ha portato un grande contributo in termini di innovazione e partecipazione.  Sul palco anche il pianista Corrado Neri reduce dal successo di Canale 5 con “The Winner Is”, il maestro Turi Sottile, Sandro Barbagallo, gli Outdafè e le Charlie’s Angels. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.