Acireale, arriva l’ordinanza. Da domani e fino al 5 settembre chiusa la via Sclafani

agosto 28, 2017

Come annunciato ieri da questo giornale, la via Sclafani ad Acireale, dal cimitero e fino all’imbocco per viale Cristoforo Colombo, sarà chiusa al traffico veicolare, fatta eccezione per i residenti. Il divieto entra in vigore domani 29 agosto e durerà e fino al 5 settembre. Si potranno così effettuare le operazioni di bonifica del sito richieste dalla Tekra e studiare nuove misure per inasprire i controlli contro gli incivili, specializzati nel lancio del sacchetto dall’auto.

Ecco l’ordinanza del dott. Antonino Molino, comandante dei Vigili Urbani di Acireale

One Comment

  1. Silvio Cavallaro

    agosto 28, 2017 at 1:35 pm

    L’inadeguatezza di questa amministrazione è conclamata da loro stessi con la chiusura al transito di via Sclafani. Bisognava creare, prima dell’avvio della raccolta differenziata, una o più isole ecologiche; i cassonetti bisognava toglierli con gradualità in modo da educare a poco a poco le persone e poi bisognava introdurre una premialità a quanti conferivano nell’isola differenziando. Chiudere una strada per un settimana perché le persone si disabituino a fare il “lancio del sacchetto con la macchina in corsa” è veramente ridicolo. Se i cafoni non potranno più praticare questo sport in via Sclafani, lo praticheranno in una via limitrofa o in una qualunque altra strada più decentrata; ed allora la prossima mossa quale sarà, quella di interdire il traffico veicolare in tutto il territorio comunale?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.