Acireale, piazza Duomo chiusa al traffico h24

luglio 7, 2017

 

 

 Riceviamo e pubblichiamo.

ACIREALE – In merito all’atto di indirizzo relativo all’apertura al traffico veicolare in alcuni orari della giornata presentato durante la seduta di consiglio comunale di ieri da alcuni consiglieri comunali, i sottoscritti Consiglieri Quattrocchi Andrea e Frizzi Orazio esprimono la loro totale disapprovazione rispetto all’atto di indirizzo stesso. E’ ben noto infatti che a più riprese è stata pubblicamente evidenziata la nostra volontà di una ZTL H24 specie per quanto attiene Piazza Duomo, che deve a nostro avviso tornare ad essere davvero “il salotto degli Acesi” senza quindi essere “sfregiato” dal passaggio delle auto nemmeno per un minuto al giorno.

Non si può continuare a pensare infatti, che le “esigenze” degli automobilisti debbano per forza prevalere su quelle dei liberi cittadini che vogliono godere di un centro storico libero dalle auto e dalle polveri sottili. Non si può continuare a pensare che i turisti che visitano la nostra città debbano scegliere una determinata fascia oraria per poterne godere le bellezze artistiche senza dover fare slalom tra le auto. E’ infine inaccettabile che Acireale rimanga nella triste classifica delle città che non sono capaci di attuare una ZTL che ne tuteli l’enorme patrimonio culturale.

Per tale motivo sosteniamo la scelta di chiusura H24 di Piazza Duomo intrapresa dall’amministrazione Comunale, che peraltro è parte fondamentale e fondante del programma elettorale di Cambiamo Acireale con il quale siamo stati eletti e del quale dobbiamo farci fedeli portavoce!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.