Al “Giardino d’Estate” 5 appuntamenti con cultura e musica

agosto 21, 2017

CATANIA – Lo spazio Giardino Pippo Fava di via Caronda 84, a Catania, residenza estiva della compagnia Fabbricateatro, dal 21 al 29 Agosto, alle ore 21.00 ospita la rassegna “Giardino d’Estate in via Caronda”, organizzata da Elvio Amaniera, con l’amichevole collaborazione di Elio Gimbo, Daniele Scalia e Bernardo Perrone.

“Da tempo pensavo di coinvolgere – spiega Elvio Amanieraalcuni artisti con le loro proposte e che durante l’anno si prodigano in vari contesti teatrali. Presentare qualcosa in un giardino rappresenta un invito a trascorrere una serata tra amici, all’aperto, all’insegna dell’estate e dello stare insieme Così è nata una rassegna nuova, fresca, con 5 appuntamenti con temi vari e con l’obiettivo di portare la gente in un luogo piacevole come lo Spazio Fava, un giardino dentro Catania”.

La rassegna prevede Lunedì 21 Agosto “Moby Dick. Tamburi lontani” di e con Giuseppe Carbone ed alla batteria Francesco Cusa. Luci e organizzazione di Elvio Amaniera. Un viaggio allucinante ai confini del delirio co(s)mico al Giardino Pippo Fava; il 23 “Principesse senza corona”, monologhi da fiaba di e con Barbara Gallo, con la voce di Mimmo Mignemi; il 25 “Sempre tua” di e con Antonella Caldarella, una storia di amore che diventa possesso, violenza ed infine omicidio. Produzione Teatro Argentum Potabile.

Ultimi due appuntamenti Domenica 27 Agosto con “Nel giardino degli incanti” – Le Avventure del giovane che si trasformò in statua di e con Chiaraluce Fiorito, un racconto interattivo ed itinerante ed il 29 con “Asini” – La storia come non l’avete mai sentita di e con Vincenzo Quadarella, musicista, scrittore, sound designer siracusano. Realizzato da Quasi Anonima Produzione.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00, l’ingresso, con rinfresco, è di 10,00 euro. Info: 328.8970009.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.