Ambiente, sinergia Cina-Sicilia

luglio 10, 2017

 

 

ETNA – Nel quadro della Collaborazione avviata dal Centro Parchi Internazionale con la Repubblica Popolare Cinese (Progetto China-Italy Green Bridge), il Centro Parchi Internazionale ha avviato i primi contatti con i rappresentanti cinesi, per organizzare, nel prossimo anno 2018, la loro prima Visita ufficiale in Italia: l’itinerario comprenderà Roma – Giardini di Ninfa – Centro Natura Abruzzo di Gioia dei Marsi – Parco dei Nebrodi – Etna/Alcantara, e sarà assistito da Carmelo Nicoloso del Comitato Parchi.

La prima Missione esplorativa in Sicilia si svolgerà dall’11 al 12 luglio 2017, condotta dal responsabile CEFORM (Centro Europeo per la Formazione) Bruno Grassetti. All’incontro dell’11 luglio prossimo, che avrà luogo nella Sede dell’Ente Parco a Sant’Agata di Militello (Messina) con la presenza di Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi, si proseguirà il 12 luglio al Parco Botanico e Geologico delle Gole Alcantara, ai rispettivi incontri parteciperanno gli operatori economici del comprensorio Siciliano. Grassetti sintetizzerà l’esito della sua recente Missione a Pechino, per continuare nel prossimo autunno tutte le attività preparatorie necessarie ad assicurare alla Delegazione Cinese una adeguata accoglienza.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.