AMT, attenti all’occhio!

settembre 16, 2017

 

D.L.P.

CATANIA – Riprendiamo da facebook la segnalazione della collega Flaminia Belfiore, nelle vesti di semplice cittadina, e la poniamo all’attenzione del neo presidente dell’AMT, l’avvocato Puccio La Rosa. “Occhio! (Io ce lo stavo quasi perdendo). In via Monsignor Domenico Orlando, appena sotto gli uffici Agenzia Entrate e Catasto, c’è questa palina Amt in totale degrado. Quello che rimane dell’espositore degli orari, ovvero un rettangolo di ferro arrugginito, sporge esattamente ad altezza occhi, quasi invisibile per chi cammina sul marciapiede. Comune e Amt, aspettate che qualcuno ci si sfregi o intervenite? E quante ce ne saranno nelle stesse condizioni?”, chiede Flaminia Belfiore.

Giriamo, quindi, la domanda al presidente La Rosa. Il problema da risolvere è semplice, direi quasi banale, basta un quarto d’ora di lavoro di un operaio delle manutenzioni, ma probabilmente anche diffuso e grave per le conseguenze che potrebbe provocare in termini di danni fisici e economici nel malaugurato caso qualcuno si dovesse fare male. Di certo i macro problemi dell’Azienda municipalizzata trasporti sono ben più importanti e difficili, ma intervenire con una riparazione immediata e avviare un censimento delle paline e della segnalazione pericolosa o inadeguata sarebbe un gesto concreto di attenzione verso gli utenti e i cittadini in generale. Restiamo in attesa, come si suol dire, “di cortese riscontro”

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.