Calcio Catania, Ripa e Porcino in competizione: chi è il mattatore di Andria?


 
 
Daniele Lo Porto

CATANIA – Francesco Ripa o Antonio Porcino. Chi è stato il mattatore nella partita contro la Fidelis Andria. L’attaccante ha il merito di aver sbloccato il risultato in avvio di ripresa ed avere imposto una svolta alla partita, il centrocampista, al suo esordio in rossazzurro, ha confezionato con eleganza i due assist per lo stesso Ripa e poi per Andrea Mazzarani, che ha chiuso l’incontro con il sigillo dello 0-2.

Particolarmente significativo il gol, il quinto in campionato, di Ripa (nella foto di Filippo Galtieri da calciocatania.it) che si è ampiamente riscattato dopo la prestazione non proprio fortunata contro il Francavilla quando sbagliò anche l’impossibile. Ma un cannoniere di carattere dagli errori trae nuovi stimoli e non motivi di depressione. E un Ripa in forma, capace di sopperire anche agli errori di mira del compagno di reparto Davis Curiale, è una garanzia, in attesa che possano tornare tra i disponibili Andrea Russotto e Giuseppe Caccavallo, infortunati lungo degenti, che probabilmente saranno arruolabili in occasione della partita contro la Sicula Leonzio, prevista in calendario l’11 marzo. A proposito, ironia della sorte: la formazione bianconera gioca al Massimino ormai da alcuni mesi, ma sembra che proprio in occasione della sfida con il Catania lo stadio lentinese sarà di nuovo disponibile e la squadra di Cristiano Lucarelli, quindi, non potrà beneficiare del vantaggio di giocare in casa la partita in…trasferta. Una beffa che Pietro Lo Monaco immaginava appena un mese fa e che si starebbe puntualmente avverando. Tra l’altro la squadra di Almo Diana è cresciuta vistosamente in autorevolezza e qualità di gioco: per gli etnei sarà un brutto avversario.

Al di là del titolo virtuale e onorifico di “mattatore” cioè che importa è che il Catania ha superato l’avversario pugliese come se avesse giocato al Massimino. Tre unti in bilancio e, adesso, l’obbligo di vincere ancora, domenica pomeriggio, contro il Cosenza, nella speranza che il Lecce, prima o poi, inciampi. Da stamattina, intanto, inizia la prevendita dei tagliandi per il confronto con il Cosenza.

Dal Giornale di Sicilia

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *