Calcio Catania, si celebra la storia rossazzurra: la gioia del presidentissimo allo Stadio Massimino e un’antologia sulla squadra

settembre 3, 2017

 

 

 

CATANIA – La notte scorsa l’artista Andrea Marusic ha realizzato l’immagine dl presidentissimo Angelo Massimino sul muro esterno della Tribuna B dello Stadio dedicato proprio a lui. E’ la figura centrale tra le 50 che ricordano la storia del Calcio Catania da prima della seconda guerra mondiale fino ai giorni nostri, attraverso i ritratti dei protagonisti, in parte indicati dai promotori dell’iniziativa e gli altri votati dai tifosi catanesi.

La realizzazione del grande murales è stata possibile grazie ad un bando del Comune di Catania e ad uno sponsor privato. Nei prossimi giorni l’opera sarà completamente ultimata per poi essere ufficialmente inaugurata e consegnata alla città.

Intanto, inizia un altro progetto culturale sulla realtà calcistica etnea: l’Antologia di racconti sul Catania Calcio è un progetto letterario di Scritturiamo, di Alessandro Russo, nipote di Angelo Massimino,  in collaborazione con In Tourism-Italian Food & Wine. Il progetto prevede la pubblicazione di una raccolta di racconti dedicati al Catania Calcio in volume cartaceo e scritta da chi vive lontano dalla Sicilia. È possibile partecipare inviando un racconto inedito in lingua italiana dedicato alla squadra di calcio rossazzurra. I temi da trattare vanno intesi in un’accezione ampia e sono: come sia nato l’amore per il Club Calcio Catania, quanto sia stato intenso il rapporto di fedeltà, come si viva l’amore per i colori rossazzurri lontano dalla città di Catania, aneddoti, storie, flashback, impressioni, etc.. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.