La vittoria vien vincendo. I convocati per la partita di domani


 
 

CATANIA – Uomo di poche parole Cristiano Lucarelli e tecnico ancor meno ciarliero, tanto da evitare accuratamente le conferenze pre gara, ieri, dopo pranzo, complice la digestione, si è lasciato scappare un tweet al miele. “Vietato parlare dei singoli, ma ieri Mazzarani da esempio (non per il goal)ma per il “NOI” e non “L’IO” vitale per l’unione della squadra! Bravi”, ha cinguettato l’allenatore rossazzurro che ha allungato a quattro la striscia di vittorie consecutive ribaltando di slancio un inizio di torneo che aveva fatto addensare le prime nuvole su Torre del grifo. Adesso, lo 0-1 di Cosenza, la vetta della classifica è a un passo. Vittoria chiamata da Pietro Lo Monaco già dopo la Fidelis Andria, seconda imprese consecutiva in trasferta che dimostra una ulteriore maturazione della squadra rossazzurra che sta crescendo in condizione atletica, in autostima e in autorità nei confronti degli avversari che, adesso, dovranno essere più prudenti. Vittoria frutto di un gol a freddo, bello, proprio di quell’Andrea Mazzarani ringraziato pubblicamente da Lucarelli. Lo scorso anno il centrocampista piovuto dalla Serie A era stato croce e delizia: nove reti all’attivo, miglior cannoniere della squadra, ma anche sbadato rigorista, tanto da calciarne malamente due importanti, uno dei quali provocò il terremoto che fece crollare la panchina di Pino Rigoli.
Adesso Mazzarani, smaltita un po’ l’ autoreferenzialità di chi dalla massima serie è sceso in purgatorio per scelta, si è messo al servizio della squadra, ha accettato la panchina con umiltà, pronto a dimostrare che lui c’è e sempre, ed a Cosenza ha ripagato la fiducia con un gran gol a freddo.
Adesso, il Catania è pronto alla cinquina. Ieri mattina, subito dopo il rientro dalla Calabria, allenamento a Torre del grifo, oggi rifinitura e convocazioni, domani sera, alle 20,30, al Massimino contro il Monopoli, squadra sorpresa da ridimensionare.

Al termine della seduta di rifinitura, svolta nel pomeriggio, l’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli ha convocato 23 giocatori per la sfida al Monopoli, gara in programma martedì 3 ottobre alle 20.30 allo stadio “Angelo Massimino” e valida per la settima giornata del girone C del campionato Serie C 2017/18. I rossazzurri, già in ritiro pre-gara a Torre del Grifo, svolgeranno domani alle 10.30 una sessione di risveglio muscolare. Mercoledì, in calendario un allenamento in mattinata.
Questi gli atleti a disposizione di mister Lucarelli:
PORTIERI –
22 Martinez, 12 Pisseri.
DIFENSORI –
4 Aya, 16 Blondett, 26 Bogdan, 20 Djordjevic, 21 Esposito, 33 Lovric, 19 Manneh, 15 Marchese, 13 Semenzato, 5 Tedeschi.
CENTROCAMPISTI –
27 Biagianti, 17 Bucolo, 8 Caccetta, 23 Di Grazia, 18 Fornito, 10 Lodi, 32 Mazzarani.
ATTACCANTI –
35 Correia, 11 Curiale, 29 Ripa, 7 Russotto.
Daniele Lo Porto

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *