Catania, il lungomare è liberato

gennaio 7, 2018

 

 

 

 

CATANIA – La prima domenica di gennaio,  il giorno dopo l’Epifania, sarà Lungomare liberato e la grande isola pedonale rimarrà aperta dalle 10 alle 18. La manifestazione prevede, come sempre, sulla piazza Nettuno, lato mare, gazebo con prodotti artigianali e artistici realizzati dai cosiddetti “operatori dell’ingegno” per un’esposizione a cura dell’assessorato alle Attività produttive. Sulla stessa piazza, ma dalla parte opposta, ci saranno momenti di intrattenimento come quello offerto dall’Autobooks dell’Assessorato alla Cultura dalle 10 alle 14. Torna infatti anche quest’anno l’appuntamento con la Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori), con un nuovo reading letterario, formula che gli appassionati hanno mostrato di gradire molto, soprattutto quando riguardava i grandi autori siciliani.
Domenica prossima, dunque, alle ore 11, gli attori Nunziata Blancato e Santi Consoli, a bordo dell’Autobus, leggeranno i versi di Ignazio Buttitta, grande poeta siciliano, che tradusse in versi un intero secolo di storia politica e intellettuale della Sicilia. All’interno del bus-biblioteca, poi, funzionerà come sempre il Libroscambio per promuovere la lettura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.