“Costumi di Sicilia”, duemila anni di storia

ottobre 7, 2017

Costumi di Sicilia è una collezione di capi di abbigliamento legati alla tradizione siciliana, dove si racconta la miscela di sapori, di colori e di profumi, una sintesi della Sicilia con approccio moderna, prodotta e distribuita da Sportswear Company. L’intuizione dell’imprenditore Fabio Scuderi, che dopo una intensa esperienza vissuta a Firenze frequentando, prima la Bottega del Teatro di Vittorio Gassman – per la quale ha diretto come regista un Mercante di Venezia – e partecipando poi come drammaturgo alla stesura dell’ultima pièce teatrale scritta da Eduardo De Filippo pubblicata da Einaudi e distribuita in numerosi paesi in Europa e nel mondo, ha scelto nel 1985 di iniziare la sua avventura imprenditoriale, la sua “ricerca”. Grazie all’incontro di maestri che hanno ispirato il suo estro, Fabio Scuderi oggi è il rappresentante per il sud di Stone Island e i suoi Costumi di Sicilia.

Un progetto ambizioso che rappresenta un ponte tra passato e futuro, dove la tradizione viene scomposta e rielaborata e ogni componente della collezione racconta una parte di storia. Tutto questo racchiuso all’interno di un sofisticato packagin: una scatola di legno dipinta a mano che raffigura i punti chiave della Sicilia, dai Pupi siciliani ai paesaggi più suggestivi dell’isola. Una intuizione che nasce per esaltare la sicilianità e tutto ciò che la contraddistingue, oggi infatti, Made in Sicily è cultura, charme, esotismo, è avventura tradizione e innovazione.
Costumi di Sicilia si affida alla creatività della nostra Isola che ha da sempre una storia straordinaria da raccontare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.