Emilio Casalini a Caltagirone per lanciare ai giovani il “progetto di narrazione identitaria”

marzo 22, 2018

 

 

 

 

CALTAGIRONE – L’assessorato alle Politiche scolastiche e giovanili del Comune e l’ufficio di Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Caltagirone organizzano un incontro degli studenti degli istituti superiori della città con il giornalista e scrittore Emilio Casalini, fissato alle 9,30 di venerdì 23 marzo, al cine-teatro Sant’Anna. Interverranno, oltre a Casalini, il sindaco  Gino Ioppolo, l’assessore Concetta Mancuso e il vescovo Calogero Peri.

“L’incontro con l’autore – sottolineano l’assessore Mancuso e il direttore dell’ufficio di Pastorale sociale e del lavoro, don Tino Zappulla – servirà per lanciare il <Progetto di narrazione identitaria> che ha l’obiettivo di affidare ai giovani il compito di narrare un territorio perché lo possano promuovere e raccontare mediante iniziative creative. I temi che verranno affrontati riguarderanno l’identità personale e culturale, il ruolo che i giovani possono avere nel cambiamento sociale, dei “nuovi lavori” nell’epoca della rivoluzione industriale 4.0, della creatività, del rispetto, della narrazione e della bellezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.