Gift Fair ad Acireale la diciottesima edizione

ottobre 22, 2017

 

 

 

ACIREALE – La 18ª edizione della fiera dedicata a regali, bomboniere, artigianato d’arte, tavola, complementi d’arredo, bigiotteria e accessori moda si tiene quest’anno presso l’Expotime di Acireale, a pochi chilometri da Catania.
La manifestazione resterà aperta nella giornata inaugurale, sabato 21 ottobre, sino alle 19.30; il programma continuerà domenica dalle ore 9.30 alle 19.30 mentre nella giornata conclusiva, lunedì 23 ottobre, l’orario di apertura sarà dalle 9.30 alle 14.00.
Diciotto edizioni per una fiera, e in particolare in un settore che ha subito notevoli contraccolpi da dieci anni di crisi, sono un dato da sottolineare. Un giusto momento celebrativo per una fiera che è da tempo punto di riferimento nel calendario di settore, in particolare per Sicilia e Calabria, data l’importanza di questi mercati dal punto di vista dei consumi. Non solo, la rassegna evidenzia quale notevole piattaforma produttiva e distributiva sia la Sicilia per il Sud e per i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, per i settori del made in Italy presenti in fiera.
Una rassegna che ogni anno riesce a riportare numeri importanti, soprattutto sotto il profilo degli operatori registrati all’ingresso, pur in una situazione di mercato, ripetiamo, che definire delicata è un eufemismo. E riesce a farlo grazie alla sua capacità di mutare continuamente pelle: così è successo anche quest’anno, con un’edizione pensata e sviluppata all’insegna di tre parole d’ordine “Facile, vicina, economica”.
Come tradizione la manifestazione proporrà nel corso dei tre giorni vari seminari e workshop di aggiornamento e approfondimento, che vanno dal confezionamento all’e-commerce, dalla Balloon Art ai mercati internazionali.
Si segnala, infine, che tutti i giorni i componenti della Giunta FIR-ConfimpreseItalia / Filiera Italiana del Regalo saranno a disposizione di chi fosse interessato ad associarsi e avere informazioni sull’attività della Federazione. L’evento è patrocinato da ConfimpreseCatania.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.