Giustizia, Turi Liotta nuovo presidente della Camera penale di Catania

CATANIA –  L’avvocato Salvatore “Turi” (per tutti) Liotta è stato eletto nuovo presidente della Camera penale “Serafino Famà” di Catania. Cinquantasette anni, penalista, con studio ad Adrano e Catania, cooperatore salesiano, comunità nella quale ha assunto anche incarichi dirigenziali,  laurea in Giurisprudenza, l’avvocato Liotta è stato vice pretore a Biancavilla.  Oltre all’attività forense, svolta sempre con grande rigore e competenza, ha affiancato l’incarico di componente del Co.Re.Co e di vice sindaco di Adrano, in un passato non proprio recente.

Adesso questo incarico “prestigioso e impegnativo – ha dichiarato l’avv. Liotta –  che avrà, tra l’altro, lo scopo di diffondere la consapevolezza  della funzione sociale, politica, culturale che è insita nella nostra professione e di dare voce alla grande comunità dei penalisti catanesi”.

La “squadra” di Liotta è composta da: Tommaso Tamburino vicepresidente; Letizia Galati segretaria; Mattia Serpotta tesoriere; Salvo Cannata, Ornella Valenti e Claudio Galletta, consiglieri. “Un grande abbraccio a Enrico Trantino, splendido presidente per due bienni, e ai magnifici colleghi del suo direttivo”, ha dichiarato l’avvocato Liotta che ha ricevuto gli auguri di buon lavoro dal suo predecessore.

All’amico, d’infanzia,  Turi Liotta, al quale mi accomuna la passione per il calcio, ma non per l’Inter, ile più sincere e affettuose congratulazioni, con la certezza che saprà, come sempre, assolvere il prestigioso incarico, con professionalità e concretezza. (DLP)

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *