Il Bus del dono trasporta solidarietà

dicembre 16, 2017

 

 

 

 

CATANIA – Prosegue il tour per i diversi rioni cittadini di AMT Catania e dell’Associazione Mediterranea Autobus Storici della Casa del Dono” e della “Casa di Babbo Natale”. Dopo gli appuntamenti nei territori della Prima, della Seconda e della Terza Municipalità, una tappa speciale è stata quella presso il Consorzio Siciliano di Riabilitazione (Csr) nella quale i mezzi e il personale di AMT Catania S.p.A. hanno contribuito, attraverso la figura di Babbo Natale in autobus, a regalare un momento di svago e divertimento ai ragazzi del centro. La nostra iniziativa – commenta l’avv. Puccio La Rosa presidente di AMT – oltre che a diffondere la cultura della mobilità sostenibile e a promozionare l’attività di AMT mira, infatti, a promuovere la cultura della solidarietà attraverso la realizzazione di momenti di aggregazione e di condivisione sociale.
Ecco perché i due autobus storici impiegati – sottolinea La Rosa – intendono in occasione del Natale coinvolgere bambini e giovani dei diversi quartieri della città di Catania, in sinergia con i Consigli delle Sei Municipalità cittadine, e, attraverso gli elementi ed i valori tipici del natale, sensibilizzarli all’esigenza di costruire una città solidale ed accogliente partendo dalla tematica della mobilità.
L’immagine di Babbo Natale che viaggia in autobus ha, ancora, lo scopo di raccogliere, da ogni cittadino, regali da donare in occasione della prossima festività dell’Epifania alle Unità Operative Pediatriche dei presidi ospedalieri della Città di Catania. In questo senso invitiamo la cittadinanza – prosegue il presidente di AMT Catania S.p.A. – a portare in P.zza Università domani sabato 16 Dicembre e domenica 17 Dicembre, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e dalle 17,00 alle ore 19,30, un piccolo regalo da lasciare nell’Autobus del Dono.
La Casa viaggiante di Babbo Natale sarà, inoltre, – conclude La Rosa – sabato 16 dicembre in mattinata e nel centro storico cittadino mentre di pomeriggio farà visita ai bambini della quarta Municipalità in P.zza Chiesa Madre a San Giovanni Galermo alle ore 15,00 e in P.zza M. Ausiliatrice alle ore 16,00 mentre domenica dalle ore 9,00 alle ore 11,00 farà visita ai piccoli catanesi della Quinta Municipalità per poi recarsi alle ore 15,30 nello spiazzo antistante alla Chiesa di S. Lucia. Si ricorda che in ogni tappa dei mezzi impiegati sarà distribuito materiale divulgativo ed illustrativo e spiegati dai volontari dell’AMAS e di AMT Catania S.p.A. i temi dell’iniziativa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.