Il Carnevale di Acireale tra i più importanti eventi turistici in Sicilia

gennaio 29, 2018

ACIREALE – “Un ringraziamento particolare per i maestri della cartapesta che lavorano senza sosta alla Cittadella del Carnevale, che in questi anni è stata riqualificata e resa sicura dall’Amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo –.  Ringrazio l’assessore comunale al Turismo Antonio Coniglio e la Fondazione del Carnevale per tutto il lavoro svolto, ed esorto il suo presidente Antonio Belcuore ad andare avanti con lo stesso impegno profuso in questi mesi. Ringrazio i partner per il loro sostegno e l’assessore regionale Pappalardo, la cui presenza è un segnale importante dell’attenzione riservata al grande sforzo che stiamo facendo per organizzare sia il Carnevale che un cartellone che copre tutto il 2018. Nonostante le difficoltà, il nostro evento continua a crescere promuovendo Acireale e la Sicilia in tutto il mondo».

Quest’anno l’organizzazione del Carnevale di Acireale richieda uno sforzo maggiore in seguito alla Circolare Gabrielli che prevede nuove misure di sicurezza per le manifestazioni all’aperto con grande affluenza di pubblico. Il percorso nel centro storico sarà, quindi, accessibile tramite dodici “porte” presidiate per motivi di sicurezza. Sarà anche l’opportunità per regolamentare la folla e poter vedere meglio lo spettacolo dei carri allegorici. In futuro probabilmente per accedere all’area della sfilata si pagherà un biglietto, sicuramente di costo contenuto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.