Il mistero di Vincenzo Bellini

maggio 13, 2017

 

 

 

CATANIA – I mesi finali del grande musicista, con Piermarco Venditti, Carlo Caprioli, Ornella Cerro e la regia di Massimiliano Perrotta.

Sabato 13 maggio, alle ore 21.00, debutta al Piccolo Teatro della Città di Catania il dramma “Bellini a Puteaux” di Domenico Trischitta, con la regia di Massimiliano Perrotta. In scena Piermarco Venditti, Carlo Caprioli  (nella foto) e Ornella Cerro. Lo spettacolo racconta gli ultimi mesi francesi di Vincenzo Bellini, coinvolto in un enigmatico triangolo psicologico col suo amico Samuel Levys e colla sua attraente consorte… fino alla prematura scomparsa a meno di trentaquattro anni.

Prodotto da La Vetrina dell’Arte, “Bellini a Puteaux” si avvale delle scenografie di Giorgia Casali; dei costumi di Cettina Bucca e della sartoria Il Teatrino di Carmen & Carmen; della collaborazione di Sara Nussberger, Marzia Ingitti, Livia Ribichini.

Uno spettacolo pieno di musica e di passioni, che in autunno approderà a Roma. Domenica 14 replica alle 17,30.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.