Il palazzo del Cinema: nuova apertura a Milano

luglio 13, 2017

|Martina Pumo|

MILANO – Un palazzo dedicato a una delle arti più complesse e amate, che ci accompagna e ammalia dall’inizio del secolo scorso: il cinema. Nel cuore di Milano, in via Milazzo, il Cinema Anteo diverrà Anteo Palazzo del Cinema, non un multiplex, non un semplice cinema ma un luogo di incontro, dove il vero protagonista sarà il grande cinema.

L’apertura è prevista per giovedì 7 settembre, dove verrà inaugurato il progetto dell’architetto Riccardo Rocco: l’Anteo avrà nuova forma, si ingrandirà, da 4 a 7 sale, 4 piani dove saranno presenti sale di lettura e proiezioni on demand. Per il food un partner d’eccellenza, Eataly, i quali uniranno la libreria alla sala ristorante, un Caffè letterario avvolto in un dolce tema cinematografico.

Buone notizie anche per gli amanti della birra: l’Osteria del Cinema, gestita da Lipsos, verrà ampliata, resa ancora più bella e confortevole grazie al giardino con 70 coperti. Nuovi orari e nuovi spazi, come la Biblioteca Pubblica dello Spettacolo e una serie di workshop e festival cinematografici che uniti agli eventi culturali e alla programmazione specifica con film in lingua originale e le opere prime e seconde di registri italiani, renderanno Anteo Palazzo del Cinema un punto d’incontro per appassionati e non, centro culturale e di aggregazione per vivere fino in fondo il miglior viaggio immobile, il cinema.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.