Il sindaco scivola sotto il fercolo, tanta paura ma solo una contusione

agosto 16, 2017

 

ACI CATENA – “Voglio tranquillizzare tutti che sto bene, sono solo scivolato durante la corsa del fercolo. Grazie a tutti amici e concittadini”. Nello Oliveri, il sindaco, emette lui stesso il bollettino medico che lo riguarda, dopo la caduta che lo ha visto protagonista e provocato la preoccupazione dei  presenti e tutto il paese, rapidamente raggiunto dal passaparola, più efficace di qualsiasi social. Il fatto è avvenuto ieri note, a conclusione dei festeggiamenti in onore della patrona, Maria Santissima della Catena.

Il sindaco, all’inizio della corsa del fercolo, in piazza, per la tradizionale “trasuta o chianu”, è scivolato nella foga, insieme ad un altro devoto, entrambi colpiti da una ruota del fercolo. Il sindaco è stato subito assistito da alcune persone e dopo una prima medicazione trasportato all’Ospedale di Acireale, dove gli esami radiografici hanno escluso frattura alla gamba destra: solo una forte contusione e qualche escoriazione al braccio destro, con il quale ha attutito la caduta. L’altro devoto, dolorante ad un piede, è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Cannizzaro. La pronta frenata del fercolo, grazie all’intervento di un consigliere comunale, Giuseppe Aleo, ha evitato ulteriori conseguenze. i

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.