Incendi, i sindaci del Calatino scrivono al ministro

luglio 5, 2017

 

MILITELLO IN VAL DI CATANIA – Giovanni Burtone con i sindaci di Palagonia, Salvatore Astuti,  e Scordia, Francesco Barchitta,  ha inviato una lettera al Ministro dell’Interno, Marco Minniti, in merito all’emergenza incendi che riguarda questo comprensorio della provincia di Catania e della Sicilia Orientale. “È necessario agire affinché si potenzino gli organici del Vigili del fuoco in servizio sul territorio provinciale ma anche sulla opportunità di dislocare un ulteriore presidio. Purtroppo siamo ancora all’inizio della stagione estiva e il perdurare di siccità e di elevate temperature non fanno presagire nulla di buono – ha sottolineato il sindaco di Militello -. Per questo occorre intensificare l’azione di controllo e prevenzione e avere unità in grado di intervenire tempestivamente. La priorità è innalzare il livello di attenzione e a questa seguiranno altre iniziative finalizzate a tutelare questo territorio”.

Intanto, il presidente provvisorio Gemma Barone ha convocato per lunedì 10 luglio (alle 19) il Consiglio comunale di Militello in Val di Catania.  L’ordine del giorno prevede l’elezione del presidente e del vicepresidente del civico consesso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.