La sorveglianza di quartiere, cittadini al fianco delle forze di polizia


 

GRAVINA DI CATANIA – Nella prima periferia catanese, precisamente nel quartiere San Paolo all’interno del territorio Gravinese, un’associazione di volontari, tramite molteplici iniziative, che spaziano dalla tutela del territorio alla riqualifica di strutture, cerca di far “Quartiere” nel vero senso della parola, cercando di riunire e stimolare una comunità che da tempo aveva perso il piacere e l’orgoglio di costruire qualcosa per se stessa e per le future generazioni.
Ultima ma non meno importatore, a due settimane dal suo start, l’iniziativa  SORVEGLIANZA DI QUARTIERE (SdQSanPaolo) continua a riscuotere consensi, non solo per le adesioni ricevute, ma soprattutto per il suo grande valore morale.

Quello della SdQSP e’ un vero strumento informativo, con la doppia azione di supporto alle forze dell’ordine e di deterrenza. Tramite la creazione di una rete live e sempre attiva, i cittadini osservano, controllano e segnalano insieme.
Questa iniziativa crea un precedente importantissimo, dimostrando come una comunità di persone, possa diventare capace di aiutarsi reciprocamente per il bene comune.
Per maggiori informazioni:

https://m.facebook.com/assoc.volquartieresanpaoloct/

#Noicimettiamolafaccia

#Stiamolavorandopernoi

#Associazionedivolontariatoquartieresanpaolo

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *