Lavori in corso per le vie di Catania

agosto 22, 2017

CATANIA – Sono iniziati domenica 20 agosto e dureranno fino al 1° settembre i lavori su via Aci Castello, per la  realizzazione di una condotta fognaria per il convogliamento dei reflui, sarà necessario quindi – per consentire i lavori – chiudere al transito veicolare, nel tratto da  via Antonino Caruso a via Teseo. Lo comunica l’ufficio sottosuolo della direzione Polizia Urbana UTU specificando che in quel tratto sarà  consentito il transito  soltanto ai residenti e ai mezzi di soccorso. Chi volesse raggiungere  il centro commerciale “Iper Simply” potrà farlo dall’ingresso di via Aci Castello in prossimità di via Caruso e da via Teseo. Per l’intero periodo di svolgimento dei lavori, eseguiti dalla ditta Aci Galatea S.c.a. r.l., è stato predisposto un percorso alternativo e cioè:  i veicoli provenienti da Catania e diretti ad Aci Castello saranno deviati lungo via Antonino Caruso e Via Teseo dove alla fine potranno raggiungere la via Acicastello. I veicoli provenienti  invece da Aci Castello e diretti a Catania,  saranno deviati lungo le  vie Teseo, Caruso e Messina. Come di consueto sarà installata nella zona la segnaletica temporanea, come previsto dal D.P.R. 495. La direzione della Polizia municipale predisporrà un servizio di pattuglie per fluidificare il traffico e limitare gli eventuali disagi al traffico.
La sezione sottosuolo  della direzione polizia Municipale Utu, inoltre, comunica che dal 21 al 27 agosto, sarà chiuso al transito veicolare il tratto di via Ferro Fabiani tra le vie Francesco Cirinnà e del Canalicchio. La chiusura si rende necessaria per permettere alla Sidra l’esecuzione di lavori nell’ambito della  realizzazione del sistema idrico di adduzione e serbatoi cittadini. Per tutto il periodo previsto di chiusura, il traffico veicolare proveniente da sud di via Ferro Fabiani e diretto in via del Canalicchio, sarà deviato su via Francesco Cirinnà, dove sarà in vigore il senso di marcia invertito.  In via Pietra dell’Ova sarà istituito il doppio senso di circolazione così come in via del Canalicchio, nel tratto tra via Pietra dell’Ova e via Ferro Fabiani. Nella zona dei lavori, verrà installata la segnaletica stradale temporanea per fornire  agli utenti le opportune indicazioni, inoltre pattuglie dei Polizia Municipale vigileranno per assicurare fluidità al traffico e limitare gli eventuali disagi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.