Le classi vincitrici del concorso sui beni culturali

maggio 19, 2017

 

 

 

 

CATANIA – Nella prestigiosa sede della Chiesa di San Francesco Borgia, ha avuto luogo l’incontro-dibattito “A scuola di…Beni Culturali”. Dopo i saluti del Soprintendente ai BB.CC.AA di Catania, Maria Grazia Patanè, del Presidente Regionale di SiciliAntica, Simona Modeo del Presidente Provinciale di SiciliAntica, Piero Butera e del Presidente della Sede di Catania, Giambattista Condorelli, sono intervenuti con le loro brillanti relazioni Assunta Lupo, Ispettore onorario per le attività di educazione al patrimonio, Isabella Di Bartolo, Giornalista dei quotidiani La Sicilia e La Repubblica e il Responsabile Regionale Giovani di SiciliAntica, Giuseppe Barbagiovanni.
Al termine dell’incontro-dibattito, si è svolta la cerimonia di premiazione della prima edizione del Concorso Regionale per le Scuole di ogni ordine e grado promosso da SiciliAntica “Il ritmo del tempo: un viaggio alla scoperta del tuo territorio”.
La Giuria composta da Giuseppe Lo Porto  (Architetto e vicepresidente Regionale di SiciliAntica), Marta Fitula  (Archeologa e Consigliere Regionale di SiciliAntica) e Giuseppe Barbagiovanni (Responsabile Regionale Giovani di SiciliAntica),ha decretato vincitrici le seguenti Scuole:

Scuola Primaria: vincono ex aequo le classi V A/B del Secondo Circolo – Gela e la V A della Scuola “Madre Teresa di Calcutta” – Lascari (PA)

Scuola Secondaria di I Grado: vince la classe II A dell’Istituto Comprensivo ” F. Paolo Polizzano” – Gangi (PA)

Scuola Secondaria di II Grado: vincono le classi I C/D dell’I.I.S.”Fratelli Testa” – Nicosia (EN).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.