Lungomare Liberato soffia la terza candelina

giugno 3, 2017

CATANIA – Il Lungomare Liberato, nella prima edizione di giugno che si terrà domani, soffia la sua terza candelina.Infatti domani, in occasione della chiusura al traffico privato del lungomare, dalle ore 09:50 (prima corsa) alle ore 20:00 (ultima corsa), sarà attivata una navetta gratuita che collegherà il parcheggio di piazzale Sanzio con piazza Europa e Ognina, inoltre grazie all’Etna Comics, per la prima volta, la metropolitana sarà aperta per tutta la durata del Lungomare Liberato: una buona occasione per lasciare l’auto a casa e venire direttamente in metro o naturalmente in bici. Saranno presenti molte associazioni e tanti cittadini che hanno contribuito ad animare e rendere vivo il Lungomare Liberato.
Il meccanico di biciclette Gianbike – riparazione e ricambi biciclette sarà presente con uno stand in zona monumento dei caduti per riparare le vostre bici. Francesco nel proprio stand porterà anche tanto materiale per eventuali ricambi. Se avete una bici che non usate da tempo e che ha bisogno di riparazione/revisione potete portarla direttamente al Lungomare. Saranno presenti i gruppi di:
Total Roller Catania per pattinare in compagnia, Ruote Libere per pedalare in compagnia. Sarà possibile noleggiare le biciclette in diversi punti del lungomare tra cui nello stand di Atala Point – Catania in Piazza Nettuno. Il monumento dei caduti, appena riqualificato, ospiterà una mostra al suo interno dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30.  La piazzetta di Ognina sarà pienamente fruibile essendo stata appena aperta alla città. L’asfalto in alcuni punti della strada è stato da poco rifatto, questo agevolerà la fruibilità della strada soprattutto per ciclisti e pattinatori.

Tante belle iniziative per coinvolgere, ancora una volta, la nostra bella Catania!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.