Marc Chagall: a Milano l’arte come spettacolo

agosto 18, 2017
|Martina Pumo| 
MILANO – Il Museo della Permanente di Milano è pronto ad accogliere, dal 13 ottobre al 28 gennaio 2018, la magia e l’arte di Marc Chagall con la mostra Chagall. Sogno di una notte d’estate.
L’arte si mette in gioco, andando oltre, con esperienze a 360°. La mostra diviene spettacolo in un progetto che ha già conquistato gli spettatori francesi ed è pronta a fare il suo debutto tutto italiano. Diretta da Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi, la mostra immergerà gli spettatori nell’immaginario dell’artista, nella sua arte evocativa e fiabesca. Si ricorreranno i motivi, i volti e gli affetti che hanno caratterizzato la vita dell’artista. Uno spettacolo fatto di arte e musica, teatro e tecnologia, dove tutti i sensi entreranno in gioco in questo racconto a tappe nella storia e nella vita di Marc Chagall. Prodotta in Italia da Arthemisia con Sensorial Art Experience, la mostra sarà animata dalla colonna sonora di Luca Longobardi, saranno dodici le sequenze che si alterneranno, raccontando il villaggio russo, le atmosfere del circo e il suo amore per Bella. Un viaggio, dove lo spettatore avrà l’opportunità di vivere l’arte di un artista senza tempo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.