Militello in Val di Catania, il sindaco fa…piazza pulita

giugno 27, 2017

 

 

 

MILITELLO IN VAL DI CATANIA – Domenica mattina il sindaco Giovanni Burtone con la Giunta si è ritrovato  nuovamente nella Villa comunale con tanti cittadini. “A distanza di una settimana siamo tornati a pulire e ripristinare un po’  di decoro in uno dei luoghi simbolo della nostra comunitá. Dopo l’iniziativa di domenica scorsa qualcuno ha pensato di sporcarla per vedere come cantava Jannacci “l’effetto che fa”. E l’effetto si è visto. Eravamo ancora più numerosi. L’obiettivo di queste iniziative non è semplicemente il “pulire” – ha sottolineato Burtone – ma soprattutto ripristinare un senso civico di appartenenza e di comunità e che ciò che è nostro, cioè di tutti, va rispettato. La prossima settimana ci concentreremo su un’altra zona di Militello. Insieme, sono sicuro, ce la faremo a migliorare le cose”.

Il sindaco, intanto, ha assegnato le deleghe, dando piena operatività alla sua squadra:

Burtone: Affari Generali ed Istituzionali, Contenzioso , Controllo di Gestione, Economato, indirizzi alle Società Partecipate e relativa rappresentanza, Gestione delle Risorse Umane e riorganizzazione dell’apparato comunale, Attuazione del Programma, Relazione con le parti Sociali, Pianificazione Urbanistica Generale ed esecutiva, Sport, Edilizia Sportiva e relativa gestione, Programmazione Comunitaria e Ufficio UNESCO.

Salvatore Partenope: vice sindaco, Lavori Pubblici, Vigili Urbani, traffico e mobilità, Politiche per lo sviluppo Economico e per il Lavoro, Commercio e Artigianato, Formazione Professionale, Sicurezza sul Lavoro, Politiche per la tutela del consumatore, Sportello Uniche delle Imprese, Pubblica Illuminazione, Protezione Civile, Anagrafe e Stato Civile, Servizio Elettorale, Censimenti, Rapporti con il Consiglio Comunale, CED e Rete Informatiche.

Giuseppe Scionti: Bilancio, Finanza e Tributi, Gestione Amministrativa del Patrimonio, Servizi Sociali alla Persona, Politiche per la Famiglia, Politiche per l’Immigrazione, Rapporti con le Associazioni e il Volontariato, Gestione e Manutenzione del Patrimonio e Demanio.

Franca Maria Seria: Pari Opportunità, Politiche di contrasto alle violenze di genere, integrazione scolastica dei bambini diversamente abili, Attività Culturali, Gioventù, Rapporti con l ‘Associazionismo Giovanile, Informa Giovani, Progetti Speciali per l’infanzia, Istruzione e Politiche educative, Servizi per l’Infanzia, Asilo Nido e Scuole Materne, biblioteche e Musei.

Giovanna Grassia: Turismo , Politiche per il Centro Storico., Programmazione e Gestione Eventi e Manifestazioni, Rapporti con l’Associazionismo Sportivo, Riqualificazione Urbana, Decoro e Arredo, Tutela degli Animali, Ambiente, Rifiuti, Igiene della Città, Parchi e Giardini, URP, Servizi Cimiteriali, decentramento e partecipazione dei cittadini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.