Moda, Le first che fanno tendenza

maggio 26, 2017

|Martina Strano|

CATANIA – Catania, palcoscenico per un giorno. La visita dei consorti più potenti al mondo ha fatto di certo scatenare il web. Critiche, commenti, curiosità. Ma quanto davvero si è parlato del loro look?
Sobria e sportiva la première dame Brigitte Macron, dopo il pranzo al municipio, saluta la folla mostrando la sua silhouette française con il suo pantalone bianco e la maglia rossa con maniche corte, perché si sa che in Sicilia fa sempre caldo.

Nei suoi calorosi saluti alla folla è accompagnata da Akie Abe moglie del leader giapponese. Il suo è un abito classico, un po’ retrò con la sua stampa floreale e un filo di perle attorno al collo.

Abito corallo con manica tre quarti per Malgorzata Tusk, moglie del leader polacco.
Ma a brillare più di tutte, Melania Trump con il suo tubino bianco, le sue décolleté con tacco a spillo e il suo soprabito floreale tridimensionale disegnato da Dolce & Gabbana, scelto dalla first lady per omaggiare la Sicilia. Un soprabito dal costo imbarazzante: ben 51.000€. La pochette in coordinato ha invece il costo “insignificante” di 1630€.

Cifre da capogiro che hanno senz’altro indignato il web. Ma una domanda ce la siamo posti. Qualcuno crede davvero che la Trump abbia pagato queste cifre per indossare questi capi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.