Moda, Morta la stilista Laura Biagiotti

maggio 26, 2017

|Martina Strano|

ROMA – All’età di settantatré anni, nella notte di venerdì, si è spenta la grande stilista romana Laura Biagiotti.

Il New York Times l’aveva soprannominata la regina del cachemire per la presenza di questo prezioso filato in tutti i suoi abiti.

Nella serata di giovedì, presso la sua villa, la stilista Laura Biagiotti è stata colpita da un infarto. Dopo le procedure di rianimazione, l’attività cardiaca è ripresa, ma i medici hanno presto avviato le procedure per l’accertamento strumentale della condizione di morte celebrale di tipo anossico. La stilista ha reso celebre la sua moda e il suo cachemire anche a Pechino sfilando il 25 aprile del 1988 con 30 modelle e 150 abiti, conquistando la Cina degli anni 80, tanto distante all’epoca dalla moda italiana. Con a figlia Lavinia ha permesso al mondo di conoscere l’azienda di famiglia che iniziò a decollare con la commessa delle divise delle hostess Alitalia.

Insieme al marito Gianni Cigna, negli anni settanta, acquistó e restauró il Castello di Marco Simone a Guidonia, la prima dunque a restaurare un monumento nella città eterna a lei tanto cara.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.