Nicolosi, Marco Sanfilippo presidente del Consiglio comunale

giugno 27, 2017

 

 

NICOLOSI – Marco Sanflippo è stato eletto presidente del Consiglio comunale di Nicolosi, durante la prima seduta della nuova assise eletta l’11 giugno scorso. Candidato più votato con 685 preferenze, Sanfilippo è un esponente del Centrodestra. Vice presidente del Consiglio è stato eletto Alfio Moschetto (area sindacale Cgil) eletto consigliere con 299 voti.

“Esprimo le più vive congratulazioni e auguri di buon lavoro al caro amico Marco Sanfilippo eletto nuovo presidente del consiglio comunale di Nicolosi. Lo straordinario risultato da lui ottenuto alle recenti elezioni amministrative di Nicolosi ( in assoluto il candidato più votato), dimostra la bontà del suo lavoro sul territorio, sempre portato avanti con passione e competenza avendo costantemente come unico faro guida l’interesse dei cittadini di Nicolosi.”. Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, coordinatore provinciale ed europarlamentare di Forza Italia, commentando l’elezione di Marco Sanfilippo alla presidenza del Civico consesso di Nicolosi.

 Tra i consiglieri ha giurato Marisa Mazzaglia, il candidato sindaco che ha ottenuto il maggior numero di voti dopo l’eletto Angelo Pulvirenti. “Ho giurato di servire con onore e lealtà la comunità di Nicolosi, prestero’ la mia voce a tutti i cittadini che vorranno sottoporre al Consiglio un problema, una proposta, una idea di interesse collettivo. Nel mio breve intervento di stasera ho ringraziato gli elettori che ci hanno sostenuto e dato fiducia con il loro voto e tutto il gruppo NicoloSi che con il suo entusiasmo e le sue idee continuerà ad animare la vita politica di Nicolosi. Ho anche fatto di cuore i miei auguri al neo eletto presidente del Consiglio Comunale Marco Sanfilippo ed al vice presidente Alfio Moschetto oltre che a tutto il Consiglio Comunale che per la prima volta vede una equa distribuzione dei seggi tra sei donne e sei uomini. Ho formulato i miei auguri al Sindaco per il suo mandato e alla giunta nella quale siedono Moschetto, Gemmellaro, Torre e Bonanno. Gli ultimi due membri della Giunta stasera non hanno lasciato il Consiglio quindi rivestiranno entrambi i ruoli di Consigliere Comunale e Assessore. Mi auguro di cuore – ha dichiarato Marisa Mazzaglia – che ciascuno, nel proprio ruolo, serva con impegno e lealtà la comunità di Nicolosi. Io sarò li a vigilare, proporre, incoraggiare, controllare per il bene di tutti i cittadini.

 Il Consiglio comunale è composto da: Sanfilippo Marco, Bonanno Salvatrice Letizia, Torre Maria Grazia, Moschetto Alfio, Asero Agata, Mazzaglia Alberto, Chisari Alessandro, Russo Giovanna. I quattro consiglieri d’opposizione sono: Maria Antonietta, detta  Marisa, Mazzaglia, in quanto secondo candidato sindaco più votato,  e Di Mauro Giuseppe, D’Arrigo Sonia, Scuderi Antonio della lista a sostegno del candidato sindaco Antonio Rizzo, in quanto la seconda più votata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.