Operativo l’Ufficio credito per le piccole e micro imprese

agosto 1, 2017

 

 

CATANIA – E’ operativo presso la sede nazionale di via Veturia l’Ufficio Credito. La struttura si occuperà del coordinamento e del supporto alle richieste di finanziamento avanzate dai nostri associati. Attualmente le convenzioni in essere nel ramo credito sono:

 BNL

 Ente Nazionale per il Microcredito

 Artigiancassa tramite LucaniaFidi

 Confeserfidi, confidi nazionale vigilato Banca d’Italia (ex art. 106 TUB)

 Fidimed, confidi nazionale vigilato Banca d’Italia (ex art. 106 TUB)

In attesa di un apposito corso formativo sull’operatività e sui relativi prodotti, la struttura dovrà acquisire dall’associato la documentazione sotto indicata ed inviarla sulla mail dedicata credito@confimpreseitalia.org

1. Sintetica relazione sottoscritta dal richiedente sull’attività passata, presente e futura dell’azienda con lo scopo del finanziamento richiesto e gli eventuali rapporti bancari in essere.

2. Centrale Rischi BankItalia relativa all’azienda, ai soci ed all’amministratore/titolare.

3. CRIF relativa all’azienda, ai soci ed all’amministratore/titolare

4. Visura CCIAA.

Acquisita la documentazione sarà cura dell’Ufficio Credito contattare la territoriale per comunicare il referente, l’eventuale proposta di finanziamento e l’operatività da seguire successivamente.

Confimprese Catania aderisce a Confimprese Italia, confederazione sindacale datoriale delle micro, piccole e medie imprese.  Nel mese di luglio la segreteria è aperta nel pomeriggio, lunedì, mercoledì e venerdì. Il recapito telefonico è 095 2868724, email catania@confimpreseitalia.org

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.