Palagonia e Scordia: sconfitti estrema sinistra e grillini

giugno 25, 2017

 

 

CATANIA – Il ballottaggio dei due comuni del Calatino ha segnato le sconfitte dell’estrema sinistra, che sosteneva il sindaco uscente Valerio Marletta, a Palagonia, battuto dal Salvo Astuti che ha goduto del sostegno dei centristi rampanti Luca Sammartino e Nicola D’Agostino e dell’assessore del Pd, Anthony Barbagallo. “Ringrazio i cittadini che ci hanno dato fiducia e che hanno premiato la nostra proposta programmatica e una campagna incentrata sui contenuti”, ha dichiarato Astuti.
Il Movimento 5 stelle ha perso nell’unico comune siciliano in cui era andato al ballottaggio:  Scordia. La grillina  Maria Contarino è stata battuta da  Francesco Barchitta, Marco Forzese, deputato al’Ars, che ha dichiarato: “Vincere al ballottaggio è sempre una grande soddisfazione: quando si arriva al verdetto finale, a decidere è la vera e sincera voce del popolo. Per questo motivo la vittoria del nuovo sindaco di Scordia Francesco Barchitta, che è riuscito a battere Maria Contarino, candidata del Movimento Cinque Stelle, mi rende orgoglioso. È una grande soddisfazione: da oggi si può guardare avanti grazie ad un’amministrazione basata sul rispetto e il confronto costruttivo.”

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.