Pasquetta con Lapo

aprile 17, 2017

 

 

 

 

 

CATANIA – Dal mare di Marzamemi al barocco  di Catania, con tappa gastronomica in centro storico. Lapo Elkann, rampollo della famiglia Agnelli, cioè Fiat, ha preferito la Sicilia per una breve vacanza pasquale alle più note ed esotiche mete turistiche per i vip. Dopo il sole e il mare del Sud est isolano, Lapo, tshirt bianca tatuaggi in mostra, si è concesso un pranzo tipicamente siciliano – La canonica – in un ristorante a pochi metri da piazza Duomo. In compagnia di un amico prima ha preso d’assalto gli antipasti tipici siciliani, parmigiana, caponata e così via, poi non ha resistito ad una portata di occhi di bue freschissimi consigliati dal titolare del ristorante. Infine, cassata, cannoli e dolci a volontà. Lapo ha resistito, invece, alla tentazione del nostro vino rosso: ha bevuto solo acqua minerale.

“Mi avevano detto che Catania è una bella città e ne ho avuto la conferma. Il Duomo è bellissimo. Peccato però perché mi sembra un po’ trascurata”, ha confidato a Mimmi e Manuela Ferrera, che ha ritrovato al tavolo vicino. Con gli altri commensali si è intrattenuto con disponibilità.

Daniele Lo Porto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.