Paternò, ad agosto scuole nuove


 

 PATERNO’ – Soddisfatto il vicesindaco Ignazio Mannino per l’avvio dei lavori in favore dell’ex IV Circolo didattico e che ha incontrato oggi, al settimo piano del palazzo di città, in un tavolo tecnico, i soggetti coinvolti al progetto di ristrutturazione e ripresa dell’immobile.

“Sottoscriviamo oggi il verbale di consegna di inizio lavori, è un passo importante e doveroso per un’Amministrazione attenta alle esigenze del mondo scolastico. Quella dell’ex IV Circolo, è una problematica che va trattata con carattere d’urgenza -ha commentato-, si conta di finire i lavori entro il mese di agosto, dimodoché l’anno scolastico possa iniziare in modo più sereno, per dirigenti e studenti. Noi stiamo mettendo in campo tutto ciò che è in nostro potere, tutti gli elementi per risolvere la problematica prima dell’avvio delle attività scolastiche”.

Il progetto prevede nello specifico un lavoro di riqualificazione dell’impianto elettrico e i lavori di finitura in un’ala dell’edificio che renderà disponibili all’utilizzo 10 aule e la palestra. Inoltre è prevista la sistemazione di alcune stanze destinate ad uffici e che erano state prese di mira dai recenti atti vandalici. Si ricorda che, al momento, le aule non agibili dell’edificio sono 21.Per l’immediato futuro si predisporrà l’intervento successivo nell’ala rimanente e l’impegno sarà proteso a reperire i fondi per restituire agli alunni l’intera struttura scolastica.

 
 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *