Play off senza gloria


 
 

Daniele Lo Porto

CATANIA – Il minimo risultato utile, uno spento 0-0 a Caserta, con un occhio alle partite delle dirette avversarie. Alla fine il Catania ce l’ha fatta: undicesimo posto a pari punti con la Fidelis Andria che non va oltre l’ 1-1 a Lecce, mentre il Fondi vince a Catanzaro e continua la sua rincorso iniziata due mesi fa a suon di risultati. L’ultimo biglietto utile per i play off viene timbrato dalla squadra rossazzurra che ha trovato un avversario accomodante, ma nonostante tutto Pisseri è stato costretto a due parate salvapartita, mentre dalla parte opposta Mazzarani ha sprecato una buona occasione nel primo tempo. per il resto non c’è molto da dire. E’ stato raggiunto l’obiettivo dei play off, ma l’avversario sarà difficilissimo: la Juve Stabia che ha ottenuto 64 punti, esattamente dieci in più di quanti ne abbia fatti sul campo il Catania, al quale nella partita d’andata di campionato rifilò un secco 4-0, durante la gestione Rigoli. In campo domenica prossima.

Adesso c’è appena una settimana per cercare di recuperare qualche infortunato, tra i quali Di Grazia, ma non dovrebbe essere preoccupante il colpo subito. Unica nota, se vogliamo, positiva la prestazione di De Rossi. Per lui finalmente l’opportunità di farsi vedere e di farci chiedere come mai non sia stato utilizzato di più, considerato che certo non è da meno di Parisi.

CASERTANA-CATANIA 0-0

CASERTANA (3-4-3)  Ginestra;  Finizio,  D’Alterio,  Rainone; De Marco,  Magnino,  Giorno (39′ st Moretta),  Carriero;  Cisotti (22′ st Taurino),  Orlando,  Ciotola (34′ st Corado). A disposizione:  Fontanelli,  Simone,  Pezzella,  Lorenzini,  Petricciuolo,  Diallo,  De Filippo,  Colli. All. Esposito.

CATANIA (4-3-3)  Pisseri 6,5;  De Rossi 6,5,  Gil 6 ,  Marchese 6,  Djordjevic 6,5;  Bucolo 6,  Scoppa 6,  Manneh 6 (38′  st Barisic s.v.); Di Grazia 6 (7′ st Russotto 5,5), 9ì Pozzebon 5,5 (22′  st Baldanzeddu 6),  Mazzarani 6. A disposizione  Spataro,   Mbodj,  Di Stefano,  Tavares. All. Pulvirenti 5,5.

ARBITRO Giua della sezione di Olbia

Note: ammonito Marchese, Recuperi pt 0′ e st 5′

 
 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *