Pubbliservizi, Bianco chiede aiuto a Crocetta per la ricapitalizzazione

settembre 8, 2017

 

 

 

CATANIA – Si è svolta oggi l’assemblea dei soci di PubbliServizi Spa. Gli enti proprietari, in particolare la Città metropolitana, hanno espresso pieno apprezzamento per il «Piano Aziendale. Esercizio 2018-2020» elaborato dall’amministratore unico, Silvio Ontario, e dai consulenti Marcello Gulisano e Filippo Privitera. Il progetto per il risanamento della spa è stato giudicato congruo e positivo e va per i soci nella giusta direzione. Dall’assemblea è altresì emersa la netta volontà della Città metropolitana di ricapitalizzare, condizione necessaria posta dall’amministratore unico.

Il sindaco metropolitano, Enzo Bianco, sta costantemente monitorando la situazione e ha già avviato una fitta interlocuzione con la Regione Siciliana. Una specifica richiesta in merito alla necessità di ricapitalizzazione della PubbliServizi, illustrando la compromessa situazione finanziaria causata dalla precedente gestione, è stata inviata al presidente, Rosario Crocetta, e all’assessore all’Economia, Alessandro Baccei. È anche al vaglio l’eventualità di istituire un tavolo tecnico appunto con la Regione. Le linee guida del piano aziendale saranno a breve presentate ai sindacati. Gli enti soci hanno oggi ribadito la massima attenzione ai lavoratori e ai loro diritti, a partire dal pagamento degli stipendi. Una nuova assemblea, per illustrare il lavoro svolto con la Regione e la ricapitalizzazione, sarà riconvocata entro due settimane.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.