Reggina - Catania per ripartire subito


 
 
Daniele Lo Porto

CATANIA – Stasera a Reggio Calabria il Catania potrà dimostrare quanto è stata salutare la sconfitta, meritata, subita sabato scorso al Massimino dalla Sicula Leonzio. Dal tecnico Cristiano Lucarelli in giù tutti hanno dato un valore educativo all’ 1-2 finale, una lezione di umiltà da imparare a memoria e ripetere alla prima tentazione di affrontare un avversario in deficit di concentrazione, cattiveria e “fame”. “Ripartire subito” ha dichiarato capitan Marco Biagianti, uno che lo spirito di sacrificio sa bene cosa sia e altrettanto bene sa che si cade per rialzarsi subito. La conferma anche la sua storia recentissima: retrocesso da “titolare a tempo pieno” a “titolare par time” (difficile definire “riserva” chi gioca meno in questa squadra) ad inizio stagione, ha costretto Lucarelli a rivedere le sue scelte, che magari avevano privilegiato elementi più freschi. Il capitano è tornato capitano e il Catania deve confermare, partita dopo partita, di essere tornato il Catania, lo slogan tanto caro a Pietro Lo Monaco.
In settimana si è lavorato bene. Un po’ di apprensione per Ciccio Lodi che in allenamento ha riportato una forte contusione al polso che si era già rotto, ma è stato convocato e dovrebbe essere regolarmente in campo, mentre mancano Di Grazia, messo ko dall’influenza, e Bucalo, squalificato per due giornate, per qualche secondo di ingiustificabile follia nel finale contro la Sicula Leonzio.
Formazione con qualche piccolo aggiustamento, com’è solito fare il tecnico rossazzurro, soprattutto in avanti dove la coppia Ripa-Curiale  8quest’ultimo nella foto) non ha convinto. Contro la reggina sicuramente non mancato le motivazioni per fare bene e scendere in campo concentrati al meglio.

Reggio Calabria, stadio Granillo, ore 20,30

REGGINA (4-3-1-2): Cucchietti; Pasqualoni, Laezza, Di Filippo, Solario; De Francesco, Marino, Porcino; Di Livio; Tulissi, Bianchimano. A disposizione: Licastro, Turrin; Amato, Auriletto, Bezzicheri, Fortunato, garufi, Gatti, Mezavilla, Silenzi, Sparacelo, Tazza. All. Maurizi.

CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Esposito, Caccetta, Lodi, Biagianti, Djordjevic; Curiale, Russotto. A disposizione: Martinez; Blondett, Lovric, Manneh, Marchese, Semenzato, Fornito, Mazzarani, Correia, Ripa Rossetti. All. Lucarelli.

Arbitro: Maggioni di Lecco
Dal Giornale di Sicilia
 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *