Regionali, Lagalla: “Resto in corsa”

agosto 28, 2017

 

PALERMO –  Mentre si affacciano, non senza tribolazioni e difficoltà, le prime e più concrete ipotesi di candidature alla Presidenza della Regione, Ideasicilia esprime ancora una volta la sua critica al metodo di lavoro delle principali forze politiche che, attraverso designazioni imposte dall’alto, svelano l’intreccio degli interessi politici nazionali ai quali la Sicilia viene subordinata e penalizzata. Non un’idea programmatica, non una condivisione coerente di obiettivi strategici ma solo sterile ritualità di una politica di fronte alla quale i siciliani restano stupiti e fortemente critici. Nella giornata di Giovedì 31 agosto, Ideasicilia riunirà i movimenti civici e i soggetti territoriali che, unitamente alle forze politiche popolari, riformiste ed autonomiste, si sono formalmente dichiarati a sostegno della candidatura di Roberto Lagalla a Presidente della Regione siciliana.
Afferma Lagalla: “Rimaniamo in campo con la consapevolezza di affrontare, nel reale e genuino interesse della Sicilia, una sfida elettorale difficile ma entusiasmante perché legittimata dal contatto diretto, ormai in corso da mesi, con tanti siciliani che hanno manifestato fiducia nei confronti di una proposta politica generata dal basso e non avvelenata da interessi o veti pregiudiziali.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.