Santa Maria di Licodia, aule di nuovo riscaldate

dicembre 16, 2017

 

 

 

 

SANTA MARIA DI LICODIA – Ottima è stata la conclusione della complessa mediazione tra Amministrazione Comunale e Compagnia di S. Orsola: i sigilli al contatore sono stati rimossi ed è stato riattivato il riscaldamento al plesso Madonna del Carmelo. L’ accordo tra la Compagnia di S. Orsola e l’Amministrazione, raggiunto a conclusione di una trattativa iniziata già a settembre, è stato possibile grazie alla comune sensibilità e la sinergia nel voler garantire gli standard di qualità della vita agli alunni. La tempistica della soluzione delle criticità amministrative è stata dettata quindi dalla delicatezza delle decisioni a prendere, sia per la Compagnia di S. Orsola, davanti ad un oneroso impegno debitorio che non le apparteneva, che per l’Amministrazione, impossibilitata a procedere. Combattuti tra la rescissione del contratto, con i conseguenti doppi turni, i disagi per l’avvenire, e la continuazione della trattativa fino a soluzione migliore, è stata la volontà di far prevalere i diritti dei bambini e la sensibilità, che hanno portato entrambe le parti nella stessa direzione e meta. La riunione con i genitori, voluta dall’ Amministrazione e dalla Scuola, è stata perciò la comunicazione della soluzione raggiunta.

Nonostante la strumentalizzazione tentata da qualcuno su Facebook, l’Amministrazione, ha raggiunto l’obiettivo prefissato attraverso un efficace intervento. L’Amministrazione, ringrazia ancora la Compagnia di S. Orsola e i genitori, che dopo l’incontro, si sono dichiarati disponibili a collaborare, auspicando che i social network continuino ad essere mezzi per la comunicazione sana e veritiera e non scambio di battute o sfogatoio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.