Sant’Alfio, sul “caso cimitero” interviene il sindaco

settembre 12, 2017

 

SANT’ALFIO – In riferimento al “botta e risposta” tra il presidente del Consiglio, Renato Ferdinando Finocchiaro e la responsabile dei Vigili urbani del Comune di Sant’Alfio, ispettore capo Sebastiana Caltabiano, interviene il sIndaco, Giuseppe Maria Nicotra, il quale ritiene “doveroso fare alcune precisazioni”.
Spiega Nicotra: “La lettera di richiesta di delucidazioni in merito agli orari di apertura e chiusura del cimitero comunale indirizzata al responsabile della Polizia municipale è frutto di una iniziativa assunta a carattere strettamente personale dal presedente del Consiglio comunale. Iniziativa sicuramente dettata da buoni propositi, ma non concordata ne con me ne con il vicesindaco Salvo Tornabene, che detiene la delega al Cimitero. Del resto non potrebbe essere diversamente, considerato che io stesso, di concerto con l’intera giunta, ho chiesto all’ispettore Caltabiano, sia pur verbalmente ed in via del tutto eccezionale e temporanea, di provvedere all’apertura ed alla chiusura del cimitero comunale, nelle more dell’assegnazione ad altro dipendente delle mansioni di custode. Incarico che l’ispettore Caltabiano e gli altri vigili urbani hanno regolarmente espletato, seguendo le mie indicazioni e consentendo così il regolare svolgimento di un servizio importante per la nostra collettività. Di questo devo dare atto ai vigili urbani, ringraziandoli per il senso di responsabilità e lo spirito di collaborazione dimostrato”.
In risposta alla lettera di richieste e chiarimenti del presidente del civico consesso, il sindaco Nicotra precisa: “Aggiungo, comunque, che il problema della mancanza di un custode del Cimitero, venutosi a creare con i prepensionamento del dipendente addetto quelle mansioni, è in via di soluzione e nei prossimi giorni verrà indicato il nome del nuovo incaricato”.

Mario Pafumi

Nella foto il sindaco Pippo Nicotra

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.