"Siamo i vigili del fuoco, pochi, stressati e mal pagati"

Riceviamo e pubblichiamo
CATANIA- Negli ultimi giorni, le tante attese convenzioni con regione e provincia, per avere tre squadre aggiuntive di supporto per gli incendi” boschivi e non, sono arrivate”!
Ma da chi canta vittoria, vorremmo sapere? Ma visti i disastri avvenuti specialmente nel mese di luglio con “2115 interventi solo a Catania” tutti sulle spalle degli stessi lavoratori, non è una sconfitta una doppia convenzione stipulata sulle spalle degli stessi lavoratori?
Il recupero psicofisico?
Il tempo libero?
Il tutto al modico prezzo di un pagherò!, Come tutto del resto, Perché sai quando lavori ma,  non si sa quando vedremo le economie, ma questa è storia già nota. Questa sarebbe la vittoria acclamata da qualche firmaiolo?
Chi dovrebbe tutelare la salute dei lavoratori, fa questo?!?! Canta Vittoria?
Invece, noi chiediamo alle istituzioni, dove sono le risposte sull’aumento di organico e riclassificazione sedi?
Dove sono i mezzi nuovi?
Ed i fondi per le sedi?
I sommozzatori catanesi, che sentirete parlare tra qualche mesetto, Quando qualcuno griderà aiuto quando saranno a pieno regime?!?
Secondo noi qui qualcosa non quadra!!!!
Questo è fumo negli occhi, la Sicilia merita rispetto e sicurezza, vedi kalamat  e non ultimo incendio ad Alcamo , esposti a fumi tossici e tutto tace, Inail categoria usurante, di questo dobbiamo parlare!
Previsione, prevenzione e salvaguardia, non sciacallaggio e complicità!

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *