Stamattina un incidente sulla strada provinciale per Zafferana Etnea

settembre 4, 2017

S.F.

Zafferana Etnea – Ennesimo incidente questa mattina alle 7.00 sulla strada provinciale 8/IV che per un tratto di quasi sette chilometri collega Monterosso a Zafferana Etnea. Il sinistro è avvenuto all’altezza della Chiesa Maria Ss. del Rosario di Fleri, di fronte ad un bar molto frequentato fin dalle prime ore del mattino, soprattutto nel periodo estivo.

Lo scontro è avvenuto fra due utilitarie che procedevano in direzione opposta. Una delle due macchine è finita contro un muro e per il forte impatto si è aperto pure l’airbag. Non ci sono stati feriti, ma danni alle due vetture e sicuramente tanto spavento per i conducenti dei mezzi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per i consueti rilievi (vedi foto).

A fine luglio, sulla stessa strada poco prima dell’ingresso della frazione di Poggiofelice si verificó all’alba un altro brutto incidente, con feriti, che causò il blocco del traffico per diverse ore dell’importante arteria provinciale.

Continuiamo nella nostra opera di sensibilizzazione delle autorità competenti, in primis l’ex Provincia Regionale di Catania, nella speranza (mai l’ultima a morire) che qualcosa si possa fare per mettere in sicurezza la strada provinciale 8/IV ed evitare, come successo in passato, di far morire le persone. Insieme alla speranza.

Con la imminente riapertura delle scuole, la strada sarà percorsa giornalmente dagli autobus che accompagnano verso i centri viciniori, a cominciare da Acireale, tantissimi studenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.