Start Cup Catania, lunedì 11 settembre si conosceranno gli otto team ammessi alla competizione

settembre 10, 2017

CATANIA – Saranno resi noti lunedì 11 settembre, alle ore 11.00, presso la sede dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania (Via Grotte Bianche n.150 – Catania) i nominativi degli otto team ammessi a partecipare alla seconda fase di Start Cup Catania, la business plan competition promossa dall’Università degli Studi di Catania e aderente al Premio nazionale per l’innovazione di PNI Cube.

La prima fase della competizione, conclusasi il 25 agosto, ha registrato un grande successo, poiché hanno presentato istanza di partecipazione ben 32 team di varia estrazione (laureati, studenti universitari, professionisti, artisti, imprenditori e pure professori universitari) con idee imprenditoriali le più diverse, dall’information technology al turismo, dall’artigianato ai servizi di comunicazione, dall’agroalimentare al tessile.

Nei giorni scorsi la commissione di selezione, nominata dal Rettore dell’Università prof. Francesco Basile e presieduta dal prof. Rosario Faraci, si è riunita in più sedute, ha esaminato attentamente i vari progetti e ha selezionato gli otto team che, a partire dai prossimi giorni, saranno assistiti da altrettanti consulenti, designati dall’Ordine dei dottori commercialisti, che li guideranno nella redazione del business plan. Con questo importante documento di pianificazione economico-finanziaria gli otto gruppi si sfideranno entro i primi giorni di ottobre per aggiudicarsi una delle premialità assegnate – 4.000 euro al primo classificato, 2.500 al secondo, 1.500 al terzo – unitamente al ticket per partecipare alla finale di Start Cup Sicilia nella quale saranno scelti i sette team (in rappresentanza delle Università di Palermo, Catania, Messina e Kore di Enna) che rappresenteranno la nostra regione alla finale di Napoli del premio nazionale per l’innovazione, in programma il 30 novembre e il 1 dicembre.

Il Capitt dell’Università di Catania, che cura l’organizzazione di Start Cup Catania, ha diramato una nota con la quale invita i gruppi partecipanti a partecipare all’incontro di giorno 11 settembre, con una comunicazione all’indirizzo cs.capitt@unict.it.

In quell’occasione, dove a fare gli onori di casa sarà il presidente dell’Ordine dei commercialisti dottor Giorgio Sangiorgio, sarà reso noto un calendario di iniziative formative e seminariali che nelle prossime settimane accompagneranno tutti i team, sia quelli selezionati per la seconda fase sia quelli non rientranti, nel perfezionamento del progetto imprenditoriale, nella predisposizione del business plan e nella eventuale partecipazione ad altri contest promossi sia a livello territoriale che nazionale.  Il primo di questi incontri si terrà il 22 settembre per l’intera giornata nella sede del Credito Siciliano presso il centro direzionale di Acireale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.