Start Cup Catania, una giornata di formazione sulla finanza per nuovi imprenditori

settembre 19, 2017

Credito Siciliano, sponsor dell’edizione 2017 di Start Cup Catania, e CAPITT – Centro per l’Aggiornamento delle Professioni e per l’Innovazione ed il trasferimento Tecnologico dell’Università di Catania, organizzano un workshop one full day sul tema Finanza per le start up riservato ai team che hanno proposto la propria idea imprenditoriale alla Start Cup Catania 2017, ed ai consulenti dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (ODCEC) di Catania che offrono la loro assistenza all’iniziativa.

Il workshop si terrà venerdì 22 settembre p.v. dalle ore 9.00 alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze della Direzione del Credito Siciliano ad Acireale (via Sclafani 40 – facilmente raggiungibile dal casello di Acireale dell’Autostrada A18 Catania-Messina).

Il programma prevede, a partire dalle ore 9.00, i saluti introduttivi dell’amministratore delegato del Credito Siciliano, Dott. Saverio Continella, del Presidente del Comitato Tecnico-Scientifico della “Start Cup Catania 2017”, Prof. Rosario Faraci, e del Presidente dell’ODCEC di Catania, Dott. Giorgio Sangiorgio. A seguire gli interventi della start up innovativa “BaxEnergy Italia S.r.l.” e di esperti e professionisti sui temi: redazione di un business plan finanziario, analisi dei requisiti minimi richiesti dagli istituti di credito, prodotti e servizi bancari a supporto delle aziende, agevolazioni creditizie e garanzie, politiche di marketing e di comunicazione delle start-up. Per motivi organizzativi, chi fosse interessato a partecipare è pregato di inviare, entro e non oltre le ore 12.00 del 20/9, una mail all’indirizzo cs.capitt@unict.it

Il programma dettagliato è di seguito riportato

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.