STMicroelectronics di Catania: più soldi meno straordinari

giugno 15, 2017

CATANIA – È stato confermato lo schema dei 21 turni invernali anche per i mesi estivi e saranno eliminati gli straordinari previsti per i turni e le indennità, la STMicroelectronics di Catania infatti assumerà 130 summer job, un bonus individuale da 150 euro, la turnazione uguale al periodo invernale e cioè tre turni di lavoro e due di riposo, equivalenti a circa 35 ore di lavoro medio alla settimana, per 3 mesi di sostituzione ferie.
«Dopo le assemblee di questi ultimi giorni – afferma Piero Nicastro, segretario della Fim Cisl nel rendere noto l’ipotesi d’accordo – le tensioni vissute dai lavoratori e le lavoratrici rispetto alle diversità delle posizioni espresse dalla Rsu di Stm oggi alla fine dell’ultima assemblea ha prevalso il buon senso. Abbiamo raggiunto un traguardo che la Fim Cisl proponeva già negli anni 80e che concilia il lavoro con le esigenze delle persone. I tempi sono maturi per segnare un nuovo corso nelle relazioni sindacali, l’azienda – conclude Nicastro – deve dare una vera svolta su questo, è importante per riconciliare i rapporti con i lavoratori e noi faremo la nostra parte».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.