“Sul Cuore della Terra”: il reading tutto siciliano nel cuore di Milano

dicembre 3, 2017

MILANO – Poemi siciliani del Novecento letti da un attore siciliano nel cuore di Milano. Un evento unico, dove Luigi Lo Cascio presterà la sua voce e la sua recitazione per il reading Sul Cuore della Terra. Questa sera, domenica 3 dicembre 2017 dalle 21.00, la Sala Grande del Teatro Franco Parenti accoglierà l’evento che mostrerà la bravura e l’arte dei poeti siciliani che hanno fatto la storia. L’attore Luigi Lo Cascio salirà sul palco per recitare le poesie che rappresentano la sua terra, una dimensione colloquiale in versi. Grazie alla sua carriera, tra cinema e teatro, riuscirà a trasmettere le emozioni, tra gioie e dolori, racchiuse nei poemi che hanno cambiato l’arte e la coltura novecentesca siciliana. Un viaggio fatto di contraddizioni e cultura, mari e tempeste. Sapori e tradizioni prenderanno forma, tra caos, inquietudine e attitudine al dolore. L’animo siciliano racchiuso in uno spettacolo teatrale. Saranno le parole di Gesualdo Bufalino, Giuseppe Bonaviri, Salvo Basso, Angelo Maria Ripellino. Angela Bonanno, e ancora Luigi Pirandello e Salvatore Quasimodo ad essere rappresentate.

Luigi Lo Cascio vi aspetterà stasera, per uno spettacolo dai sapori siculi, dove verrà raccontata una terra ricca, complicata, vera. La soluzione perfetta per scaldarsi in questa fredda giornata invernale milanese.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.